Indice del forum

Gire - Gruppo Italiano di Ricerca Escatologica

Gruppo Italiano di Ricerca Escatologica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Antonio Musorrofiti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEI RICORDI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
fio&ci

Mamme

fio&ci is offline 

Interessi: lettura

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:29 am    Oggetto:  Antonio Musorrofiti
Descrizione:

Carissimi,
mai avrei potuto immaginare che sarebbe venuto il momento di aggiungere il nome di Antonio all'angolo dei ricordi.
Lui è stato il nostro faro ,ci ha illuminati con le sue intuizioni e i suoi studi in questo difficile percorso.
Antonio da quando Francesco è morto ha cercato incessantemente e costantemente di penetrare il mistero della morte ,cercando di carpirgli qualche segreto che riuscisse a portarlo verso la certezza di una Vita Ultraterrena ,Antonio ha vissuto in funzione della Morte, preparandosi , ha usato questa sua vita come una prepraparazione alla Vera Vita,ci ha indicato una strada e ci ha lasciato un prezioso testamento il Suo Libro ,dove sono racchiusi tanti anni di appassionata ricerca, le sue verità ,i suoi dubbi e le sue incrollabili certezze.
Antonio aveva finito il suo compito sulla Terra.
Penso a Lui come a un soldato di Dio,ci ha consegnato la Sua Verità, la Sua Fede incrollabile ci deve guidare nei momenti di sconforto e di buio,
e dobbiamo essere sereni perchè lui è nella pace del Signore, pace a cui nel segreto della sua anima anelava sin dalla morte di Francesco.
Non sono addolorata per lui ma per noi, so che lui sta bene e l'ho capito dal modo con cui si sono svolti i fatti, posso dire anche se non so se è giusto ,che Dio è stato molto misericordioso e amorevole con lui, nel modo con cui è venuto a prenderselo.
Antonio è morto senza nemmeno accorgersene , in un minuto tutto è stato compiuto, è morte di domenica,giorno del Signore, giorno di riposo , Antonio era un seminatore di fede e Speranza ,tocca agli altri raccogliere i frutti,forse adesso capisco anche la morte di Francesco, se non fosse successo ,Antonio non avrebbe intrapreso questo cammino e avrebbe indirizzato la sua fervida intelligenza verso altri interessi quali la medicina e la politica, che gli erano molto congeniali,forse Dio si è servito di questo nostro dolore per aprire la strada di tanti alla fede.e ha ritenuto che con il libro Antonio avesse raggiunto la completezza ,non poteva dire nulla di più sul mistero della vita e della morte.
Infatti la data della sua morte è 1/07/07,che indica la completezza.
Per lui,per il suo passaggio da questa all'altra vita, non potevo desiderare di meglio e ringrazio Dio.
Per me, per noi, che siamo rimasti qui ho al momento un totale senso di smarrimento perchè non riesco a concepire la mia, la nostra vita senza di lui.
Posso dire , possiamo dire, di essere stati amati da lui che di più non sarebbe stato possibile , per ognuno di noi aveva una adorazione particolare, io sono stata ,come lui ripeteva sempre ,l'unico, il grande amore della sua vita e la mia e la sua vita resteranno indissolubilmente legate fino a quando anche io non lo raggiungerò, Marco è il suo grande orgoglio ,un figlio meraviglioso che gli sta dando tante soddisfazioni e di cui lui andava straordinariamente fiero e Vale che era la sua principessa,quella che riusciva a trasmettergli allegria ,amore e quella voglia di vivere ancora, che dopo la morte di Francesco si era spenta.
Noi non abbasseremo la testa, andremo avanti coraggiosamente,facendo ognuno la sua parte ,come se lui ci fosse e sapremo mantenere unita la nostra famiglia ,come lui avrebbe voluto,certo dovremo affrontare un periodo di buioo e il dolore sarà sempre tanto ,così come il rimpianto, ma quel vento fortissimo che spirava al momento dell'uscita dalla chiesa ,simile a quello del funerale del Papa ,in una giornata splendida di sole e con un cielo terso che mi faceva sentire ad un passo dal Paradiso , mi fanno pensare che Lui c'è,io non ho perso con quest'avvenimento la fede, ho acquisito delle nuove certezze e sono sicura che il mio compagno di vita ,starà accanto au ragazzi,non mi abbandonerà mi seguirà passo a passo accompagnandomi in questo tratto di percorso sino a quando non giungerà anche per me il momento di riunirmi a lui e a Francesco.
Adesso le mie attenzioni e la mia cura sono per Marco e Valentina innanzitutto e per il Gire che continuerà sulla strada indicata ad essere il punto di riferimento di chi soffre, con il vostro aiuto so che ce la farò.
Nel nome di Antonio continueremo
Grazie per l'affetto che ci avete dimostrato
vi voglio tanto bene e vi considero parte integrante della mia famiglia
Fiorella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:29 am    Oggetto: Adv

Foto modifi 8 ridotta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.94 KB
 Visto:  4048 Volte

Foto modifi 8 ridotta.jpg

Torna in cima
sandy

sandy is offline 

Impiego: stilista di moda

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 4:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

CARISSIMI FIORELLA , VALENTINA E MARCO ,
LA NOTIZIA DELLA SCOMPARSA DEL VOSTRO CARO ANTONIO , MI HA LASCIATA SENZA PAROLE E MI HA COLPITA MOLTO.
IL NOSTRO PRESIDENTE , PER ME ERA INDISTRUTTIBILE , PERCHE' HA FATTO TANTO PER TUTTI NOI E ADESSO SAPENDO CHE HA RAGGIUNTO IL VOSTRO CARO FRANCESCO , MI SEMBRA TUTTO STRANO , MI SEMBRA UN SOGNO , ANZI UN INCUBO .
IL SIGNORE AVEVA BISOGNO DI UN ANGELO SPECIALE , PER QUELLO HA PRESO IL NOSTRO PRESIDENTE , MA QUI HA TOLTO UN PUNTO FERMO DEL NOSTRO SITO , UN FARO DI LUCE DEI NOSTRI DOLORI DELL'ANIMA E SOFFERENZE , MA HA TOLTO UN PADRE A VALENTINA E MARCO , ED HA TOLTO UN MARITO ALLA NOSTRA FIORELLA .
IL NOSTRO PRESIDENTE HA LASCIATO UN VUOTO INCOLMABILE IN TUTTI NOI.
E' STRANO , SCRIVERE QUI NELL'ANGOLO DEI RICORDI PER IL NOSTRO PRESIDENTE .
CARISSIMO PRESIDENTE , VEGLIA SU FIORELLA , VALENTINA E MARCO , PROTEGGILI DA LASSU' ED AIUTALI IN QUESTO DOLORE IMMENSO CHE STANNO VIVENDO.
VI SONO VICINA E PER QUALSIASI COSA IO CI SONO , CON IMMENSO AFFETTO SANDY Wink

PS. CARISSIMO PRESIDENTE ,
ADESSO IN PARADISO , HAI AVUTO MODO DI CONOSCERE I MIEI DUE ANGELI DANIELE E LUCA , VEGLIA SU DI LORO , COME HAI FATTO NEL SITO DEL GIRE .
CON AFFETTO SANDY. Crying or Very sad

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
AuroraDeddè

AuroraDeddè is offline 

Impiego: insegnante

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 11:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cara Fiorella ,hai scoperto dunque il significato del 7???da ciò che leggo..si...la completezza...tutto si è compiuto....tutto si era completato per Antonio...questa è una cosa bellissima...dice tanto di lui e del suo percorso su questa terra...ha completato il suo compito...ed è tornato al Padre...tutto ciò mi da' grande serenità...niente è a caso...niente è una coincidenza ..tutto ha un suo significato...nella nostra vita completiamo un puzle(si scrive così??)alcune tessere sembrano non incastrarsi bene..non sembrano al posto giusto...poi quando si vive la vita dell'amore eterno riusciamo a capire e acogliere la completezza del nostro puzle e a vederlo finito e finalmente capiamo anche le tessere che ci sembravano non incastrarsi....forse noi abbiamo avuto una grande fortuna....riusciamo ad intuire il soggetto del nostro puzle...ed Antonio ha dedicato a questo studio tanti anni...t'immagini quanto sarà contento di capire finalmente tutto????t'immagini quanto sarà felice di sapere ????sai Fiorella immagino Antonio anche un po' come un postino con tutti i nostri cari....cosa voglio dire????ti chiedi...che Antonio conoscendo così profondamente i nostri dolori ...i nostri perchè...il nostro amore verso i nostri cari ...adesso che è lassù andrà a cercarli tutti e gli racconterà di noi...me lo immagino seduto con i nostri figli attorno che riferisce di noi...che ride e scherza di noi...delle nostre magagne ,dei nostri tanti e troppi "perchè"....e i nostri figli penderanno dalle sue labra...vorranno ascoltare...
Sono felice di vederti nuovamente sul sito...di vedere Vale ...sarà dura...tu lo sai bene...però so che ce la farai...se non per te per i tuoi figli...anche se noto che la morte di Antonio sembra averti aperto delle porte...o mi sbaglio???credo di no...lo sento dalla tua voce...lo percepisco da ciò che scrivi..e tutto ciò credo sia stato l'ultimo regalo che tuo marito....amandoti...ti ha fatto.
ti abbraccio e ti mando un grosso bacio..a te...a Vale...a Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sandy

sandy is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 7:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

UN ABBRACCIO FORTE FORTE PER FIORELLA , VALE E MARCO.
SIETE SEMPRE NEI MIEI PENSIERI .
VALE TVB LITTLE SISTER.
CON AFFETTO SANDY.

Torna in cima
fio&ci

Mamme

fio&ci is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 5:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Sandy ancora non ho molte parole ma tanta tristezza e preocupazione per i ragazzi, per Vale sopratutto , è tanto delicata e cerca di essere forte spero che il suo papà e Francesco ci aiutino ne abbiamo bisogno, tu come stai? ma che dobbiamo fare per rialzare la testa?
Torna in cima
AuroraDeddè

AuroraDeddè is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 6:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fio...sono certa che Antonio..e Francesco...non mancheranno di aiutarvi.....piano piano le parole verranno.....ciao..a dopo....
Torna in cima
sandy

sandy is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 6:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

CARA FIORELLA ,
QUESTO PERIODO PER VOI E' DURISSIMO DA AFFRONTARE , MA SONO SICURA CHE PIANO PIANO CI RIUSCIRETE.
IL DOLORE CHE PROVATE , NESSUNO LO PUO' CANCELLARE , MA SPERO CHE ANTONIO E FRANCESCO , VEGLINO SU DI VOI , VI FACCIANO SENTIRE LA LORO PRESENZA E VI AIUTINO AD ANDARE AVANTI.
SONO PREOCCUPATA PER VALENTINA , LA MIA LITTLE SISTER , E' FRAGILE ED AL DOLORE DI FRANCESCO SI E' AGGIUNTO IL DOLORE PER LA SCOMPARSA DEL SUO PAPA'.
PER IL SUO PAPA' , VALENTINA ERA LA SUA PRINCIPESSA E SONO SICURA CHE DA LASSU' NON VUOLE CHE LA SUA PRINCIPESSA SIA TRISTE E SOFFRA.
SAI FIORELLA , LA MIA CAGNOLINA STELLA , MI HA AIUTATA A FARMI USCIRE DALLA DEPRESSIONE E MI TIENE OCCUPATA LA MENTE , SE LO AVESSI SAPUTO PRIMA CHE MI SAREBBE STATA D'AIUTO , L'AVREI PRESA PRIMA.........PERCHE' NON PRENDI A VALE UN CAGNOLINO O UN GATTINO ? NON RISOLVE LA SITUAZIONE MA AIUTA TANTISSIMO...
VALE ADESSO HA BISOGNO DI TE FIORELLA , ANCHE SE DOVRAI STRINGERE I DENTI PER SOFFOCARE IL TUO DOLORE , SEI IL SUO UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO , OLTRE A MARCO , ED HA BISOGNO DI TANTO AMORE ED AFFETTO PER SUPERARE TUTTO IL DOLORE CHE HA DENTRO.
MOLTE VOLTE UN ABBRACCIO E' UN GESTO CHE VIENE FATTO ISTINTIVAMENTE , MA VALE PIU' DI CENTO PAROLE
VI SONO VICINA E PER QUALSIASI COSA , IO CI SONO.
VI ABBRACCIO FORTE FORTE

PS. IO STO BENINO , CON I MIEI SOLITI ACCIACCHI , MA PIANO PIANO TIRO AVANTI , COMUNQUE ANCORA NON STO LAVORANDO.
UN BACIO GRANDE.

Torna in cima
fio&ci

Mamme

fio&ci is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 8:30 am    Oggetto:  
Descrizione:

cara Sandy il colpo per Vale è stato troppo forte ed io con tutto l'amore che ho per lei non posso attutire il dolore che la scomparsa del papà le ha procurato,non posso sostituirmi a lui , ma credimi sto cercando di fare deel mio meglio ,anche se la salute in questo momento mi ha giocato un brutto scherzo.
Prego Iddio che mi dia la forza di aiutare i miei ragazzi e solo questo il mio unico obiettivo, ho proposto a Vale di comprare un cagnolino ,ma lei mi ha detto di no, probabilmente perchè dobbiamo assestarci e dovendo mancare spesso da casa , almeno adesso, non sapremmo come fare.
Abbiamo avuto un cagnolino che era la gioia della nostra casa , hanno bisogno di tante attenzioni e non puoi farli soffrire, ma penso proprio che tu abbia ragione aiutano moltissimo, magari tra un po' vediamo come possiamo fare
Comunque ti assicuro che sia Marco che io non abbiamo che un unico obiettivo aiutare Vale a superare questo momento e l'unica cosa che ci fa andare avanti spediti, senza pensare al nostro dolore, faremo di tutto ,te lo prometto
ti abbraccio
Torna in cima
sandy

sandy is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 4:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

CARA FIORELLA , VORREI TANTO POTER ALLEVIARE LA VOSTRA SOFFERENZA , MA SOLO DIO ED I VOSTRI ADORATI ANGELI VI POSSONO AIUTARE A SUPERARE TUTTO IL DOLORE CHE AVETE DENTRO.
IO NEL MIO PICCOLO VI STARO' ACCANTO E VI AIUTERO' PER QUANTO MI E' POSSIBILE .
PREGHERO' PER TUTTI VOI.
VI ABBRACCIO FORTE E PER QUALSIASI COSA IO CI SONO.
UN BACIO IMMENSO PER FIORELLA , VALENTINA E MARCO.

PS. CARA VALE , UN CAGNOLINO TI SARA' D'AIUTO E DI COMPAGNIA , SE E' DI RAZZA PICCOLA LO PUOI SPOSTARE FACILMENTE SE DEVI VIAGGIARE.
NON CANCELLERA' DALLA TUA MENTE CHE IL TUO PAPA NON C'E' PIU' , MA TI AIUTERA' , CREDIMI.
ANCHE SE E' DIFFICILISSIMO DEVI CERCARE DI REAGIRE , PERCHE' ANCHE TUA MAMMA E MARCO STANNO SOFFRENDO MOLTO E TU DEVI ANDARE AVANTI , PER CONTINUARE TUTTO CIO' CHE IL TUO PAPA' HA CREATO , COME QUESTO BELLISSIMO SITO E LUI DAL PARADISO SARA' ORGOGLIOSO DELLA SUA PICCOLA PRINCIPESSA .
MI RACCOMANDO VALE.
TVB LITTLE SISTER. KISS

Torna in cima
valerym

valerym is offline 

Interessi: medicina,legge,

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 3:09 pm    Oggetto:  grazie
Descrizione:

Grazie mille Sandy per il tuo affetto,sei veramente dolce.
Ci sarebbe molto da scrivere ma non è che mi senta molto in forma per farlo.
Ci penserò per il cagnolino!!!!
un baciooo
Torna in cima
sandy

sandy is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 4:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SIETE SEMPRE NEL MIO CUORE E NEI MIEI PENSIERI.
APPENA STAI MEGLIO MIA PICCOLA SISTER TI ASPETTO SU MSN , COSI' CI FACCIAMO 2 CHIACCHERE.
UN BACIO GRANDE A TUTTI VOI , CON AFFETTO SANDY Wink

Torna in cima
fio&ci

Mamme

fio&ci is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 2:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sono passati 20 giorni e non riesco ancora a realizzare che non ti vedrà più mi manchi tanto e tutto ci parla di te sei presente nele nostre menti e nei nostri cuori.
Ci manca il tuo sorriso e il grande amore che avevi per noi.
Siamo così spaesati e non oso pensare a come sarà affrontare la vita senza di te.
Non mi dovevi fare questo, andartene così, senza nemmeno salutarmi, tu che mi hai sempre protetto e amato fino all'inverosimile.
tI ho conosciuto da bambina e abbiamo attraversato mille difficoltà ,dolori inimmaginabili, ma abbiamo avuto tanto anche dalla vita . Il nostro grande amore e 3 figli meravigliosi, a cui hai trasmesso valori essenziali onestà, bontà condivisione ,valori che si porteranno dentro ne faranno delle persone splendide
sono queste le cose da lasciare in eredità ai propri figli,loro non litigheranno mai per delle cose materiali e ti ricorderanno sempre con amore
tu resterai per sempre nel mio cuore,per tutta la vita, come mi dicevi in un soffio, sorridendo,quando ci siamo conosciuti e ancora oggi dopo 33 anni di
vita insieme
Torna in cima
AuroraDeddè

AuroraDeddè is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 4:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

I saluti sono terribili...il suo è stato un arrivederci...discreto...nel suo stile....ho conosciuto poco Antonio..ma quel poco mi è bastato per capire le sue doti...di uomo modesto e semplice...contemporaneamente con l'apertura della sua mente ...alla cultura alla scienza ai misteri della vita....se ne è andato nel suo stile...con dignità...lasciando un testamento palese a tutti....un'arrivederci... che ha caratterizzatola sua vita...... riempiendo i cuori affranti di molti genitori...ha lasciato un libro intero come arrivederci a questa vita.....cosa avrebbe dovuto dirti di più????ti ha detto e lasciato tanto...principalmente ..la speranza dell'aldilà....adesso tocca a te...Fio...raccogliere le forze...appena uscirai dallo sgomento che la morte inevitabilmente crea....e ricominciare a sperare...a vivere...come lui avrebbe voluto...da sua moglie...dalla compagna che si era scelta 33 anni fa..e che ha amato fino alla fine...risparmiandole...la difficoltà delle partenze e dei saluti...E' amore questo????io penso proprio di si.....e tu????
un grosso abbraccio....tvb...ti sono vicina....smakkkkkkkkkkkkk
Torna in cima
fio&ci

Mamme

fio&ci is offline 

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 4:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

tre settimane sono passate ,tre settimane che non vediamo più il tuo sorriso, ci manchi da morire nelle piccole e nelle grandi cose, non riesco a capire come potrà essere la nostra vita senza di te,come vedi sto facendo un ragionamento strettamente egoistico , al contrario di quando è morto Francesco ,lì ero disperata per lui che non poteva vivere la sua vita , adesso sono disperata per noi che dobbiamo trovare la forza di vivere senza di te e ci sentiamo tanto soli.
La domenica è diventato il giorno più pesante perchè ci fa rivivere quello che è successo,che tristezza Antonio,che tristezza senza di te
Torna in cima
margherita

margherita is offline 

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 6:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciao fiorella,purtroppo sono entrata poco nel forum ma ti ho pensata molte volte..quello che è successo mi è dispiaciuto davvero tanto.leggendo quello che hai scritto mi immedesimo nel tuo dolore...immenso...incolmabile. è lo stesso che leggevo negli occhi di mio padre, logorato , distrutto dal dolore.non ci sono parole che possano consolarti. posso solo dirti che devi trovare la forza di superare questo terribile momento. lo devi a te, alla tua vale.é in lei che devi trovare la forza per andare avanti.. e lo devi anche ad antonio...sicuramente non vorrebbe vederti così.lui ti sarà sempre accanto,ne sono certa, anche se non fisicamente e ti guiderà e aiuterà da lassù...sentirsi disperata credo sia normale ma non pensare che siete soli...anche noi ci siamo sentiti soli quando mia mamma è andata via e ogni volta che ci penso mi sembra di impazzire ma ce la sto mettendo tutta perchè so quello che lei vorrebbe se fosse qui.fatti forza!è presto, troppo presto,lo so... ma devi iniziare a reagire come vorrebbe antonio.
ti abbraccio forte e spero di poterti conoscere meglio e di poterti dimostrare che ti sono vicina. un bacio grandissimo margherita
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEI RICORDI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: